Cesare Ricci

Cesare Ricci nasce a San Mauro Pascoli e abita, fin dai primi anni ‘60, a Savignano sul Rubicone. Incontra la Fotografia relativamente tardi, alla fine degli anni ‘80 e fin da subito usa questa possibilità di espressione: un dono prezioso per il suo viaggio esistenziale. E’ socio fondatore del Circolo Fotografico Cultura e Immagine di Savignano sul Rubicone.

Tra i più importanti riconoscimenti ed esposizioni: 1993 vince il “Trofeo Romeo Martinez“- terza ed. Photomeeting R.S.M. 1994 1° premio” Gente di Fotografia” 1997 collettiva “La Scuola Emiliana per la Fotografia” a cura di  Walter Guadagnini e su invito di Franco Vaccari. 2000 collettiva “dieci fotografi sul confine tra R.S,M, Marche e Romagna“ a cura di Marco Vincenzi. 2000 collettiva “Periferie cangianti“ laboratorio fotografico su Bellaria   Igea-Marina. 2000 personale alla “ nona edizione del Portfolio in Piazza di Savignano sul Rubicone “ con “ Libra “. 2001 collabora a “Un ponte tra ieri e domani“ - Savignano nella cartolina storica e nella cartolina contemporanea d’ Autore. Due volumi editi   dall’ Assessorato alla Cultura. 2006 personale a “Fotografica Conversano 2006“ a cura di Alessandro Cirillo con “Marinagrande“ 2007 collettiva “ Artisti e luoghi della creatività “ promosso dalla Provincia di   Forlì-Cesena, Assessorato alla cultura, con “Ilario Fioravanti,scultore“

Sue immagini sono presso la Biblioteca Nazionale di Parigi, la collezione Franco Fontana, la Galleria Civica di Modena .